giovedì 7 maggio 2015

Ballerine...che passione!!!



Negli ultimi anni, per via della mia “chiattitudine” (stavo per scrivere “cessitudine”, ma questa volta è solo la stazza il problema…), mi sono preclusa molte cose, soprattutto nell’ambito ABBIGLIAMENTO.

Non sto a farvi l’elenco, ma arrivo al dunque, una cosa tra le tante sono state le

Disegno preso dal web

Che è vero, non agevolano (quasi) nessuno, figuriamoci una donna sferica come me.
PERO’… un “però” grande quanto un continente, alla fine ho ceduto e ne ho provato un paio.
E’ stata la fine (o l’inizio… punti di vista).
A parte la comodità, che ha il suo giusto peso (e perdonate l’ironia del termine), mi sono resa conto che sì, mi attozzano.
Sì, sembro Mrs Potato.
Immagine dal web

Sì, potrei evitarle.
MA (anche questo “ma” è enoooorme) in effetti hanno anche un lato positivo.
Chi si ritrova con 15 kg in più come me, è consapevole della difficoltà che si ha ad apparire aggraziate con un qualsiasi tacco/zeppa in commercio.
Finchè si sta fermi è vero, slanciano la figura e tolgono quei 2-3 kg (purtroppo solo ottici) che tanto ci gratifica.
Il problema sorge quando si cammina, o peggio, quando ci si ritrova a… diciamo… correre dietro a dei bimbi piccoli e scatenati.
L’effetto “ippopotamo-del—film-Fantasia” è assicurato!
Immagine dal web

INVECE (ok, ci ho preso gusto con le maiuscole…) con le ballerine ALMENO (visto???) questa orribile figuraccia può essere evitata.
Si cammina come le nostre amiche, diversamente grasse, e si può anche essere scambiate per donne vagamente aggraziate ed eleganti.
Fatte tutte queste considerazioni, ho acquistato le mie prime ballerine post-gravidanza…
E mi sono fatta prendere la mano.
Non riesco più a fermarmi, mi piacciono tutte e troppo!!!
Prima ho acquistato queste, no brand




Poi sono stata da H&M e sono venute via con me queste



Infine in vari giri per i negozi della mia città…


 sempre no brand.

Il problema (sì, certo, come no!) è che al contrario dei vestiti, scarpe e borse non ti deludono mai, qualsiasi sia la tua taglia…



Anche voi vi fate prendere così la mano?

Baciolli

Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento


1 giorni 17 ore 10 min. 22 sec.