domenica 31 gennaio 2016

L'Importanza di Piacersi



Ultimamente (ma proprio nelle ultime settimane) ho capito una cosa importantissima.

Ma iniziamo dal principio.

Che sono cicciotta (curvy o formosa non rende quanto cicciotta, diciamocelo pure) è un dato di fatto.

Sto cercando di dimagrire, ma la strada è ancora lunga e tortuosa.

Ma torniamo a me, questi chili di troppo mi pesano (il gioco di parole ci sta tutto!) tantissimo e mi complessano ancor di più.

Mesi fa, quasi un anno fa ormai, quando ho iniziato, seppur  a spizzichi e bocconi, l’avventura youtubiana, vi avevo parlato di come avevo accettato le mie nuove forme (e peso) e di come, avendolo fatto, io avessi cominciato a prendermi cura di me stessa.

Con il passare dei mesi, l’ho fatto sempre di più.

E si vede, direi…


(Certo il selfie scattato con lo smartphone è molto professional!)


Però i chili restano ed i complessi pure.

Ma, man mano che mi sistemavo sempre più,  imparavo cosa mi piacesse su di me.

E parlo di tutto, trucco, parrucco, outfit…insomma sto capendo sempre più che stile mi piace e cosa si adatta a me.

Aggiungiamoci la Dieta e la ritrovata attività fisica… (ancora entrambe inutili…).

Ma eccoci al motivo del post.

Da qualche settimana, ho ricevuto da voi tanti commenti positivi sul mio aspetto, molte di voi mi hanno detto che sono dimagrita (chissà perché è sempre il complimento per eccellenza, quando si vede qualcuno più bello), altre hanno notato il diverso makeup, le extension, gli outfit più “studiati”.





(Certo il selfie scattato con lo smartphone è molto professional!)


Ma una sola cosa è realmente cambiata.

Io non mi accetto più, io adesso mi piaccio!!!

Sì, ho imparato a piacermi ed a cercare di correggere ciò che invece non mi piace.

Tempo al tempo ci riuscirò.

Se qualcuno mi vede cambiata, più carina, è perché qualcosa nel mio sguardo e nel mio atteggiamento è cambiato.

La sicurezza in sé è alla base di tutto.

Per carità, ho scoperto l’acqua calda, ma è un concetto talmente semplice e talmente vero che non mi spiego più i complessi degli ultimi 7 anni!!!

Adesso invece di concentrami sui miei (numerosissimi) difetti, cecherò di porre l’attenzione su ciò che più amo di me.

Cercherò di enfatizzare i miei pregi e con il tempo di impegnarmi affinchè eguaglino, almeno, i difetti.

Quindi chili di troppo, mi rivolgo a voi. “Inizia la dura lotta!!!”

Baciolli

Giorgia





Nessun commento:

Posta un commento


1 giorni 17 ore 10 min. 22 sec.